Il Mattino - Acerbi-Juan Jesus, la Procura federale ha aperto un procedimento

Fcinternews.it SPORT

La Procura federale ha aperto un procedimento dopo la denuncia in campo di Juan Jesus che, durante il secondo tempo di Inter-Napoli di ieri sera, ha accusato Francesco Acerbi di averlo definito 'neg di merda'. Secondo quanto riporta l'edizione online de Il Mattino, nei prossimi giorni verranno ascoltati i due protagonisti per chiarire la vicenda. Nel caso in cui fosse accertata l'offesa razzista, allora potrebbe scattare la squalifica con uno stop di almeno un mese per il difensore nerazzurro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caso del presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli continua a tenere banco. Arrivato al raduno della Nazionale a Roma, il difensore nerazzurro ha avuto modo di spiegare la sua versione dei fatti al ct Luciano Spalletti e ai compagni azzurri. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)

Il mondo del calcio è nuovamente scosso da un controverso episodio di presunto razzismo, che questa volta coinvolge il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi. La situazione, che ha avuto luogo durante l’ultimo match tra Inter e Napoli e soprattutto indirizzato alla volta di Juan Jesus, ha portato la FIFA a chiedere sanzioni rigorose in merito all’incidente. (Napolipiu.com)

L’ex calciatore (anche) di Napoli e Juventus, Michele Padovano, è intervenuto a 1 Station Radio nel corso del programma ‘1 Football Club’. Di seguito alcune sue dichiarazioni. “Sono accordi presi all’inizio. (Terzo Tempo Napoli)

Quindi un giocatore di calcio non può essere né insensibile, né ignorante, né tanto meno dare conforto alle situazioni che negli anni hanno portato a usare certe parole. Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. (la Repubblica)

Francesco Acerbi escluso dall'Italia di Luciano Spalletti. Dopo quanto accaduto in Inter-Napoli col presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, si è deciso di allontanare il difensore dei nerazzurri. (Fanpage.it)