Francis Ford Coppola e il suo Megalopolis, un progetto visionario durato 30 anni | People

Francis Ford Coppola e il suo Megalopolis, un progetto visionario durato 30 anni | People

È sicuramente uno dei film più attesi di questo festival di Cannes: Megalopolis di Francis Ford Coppola è arrivato sulla Croisette con la sua carica esplosiva. Il regista di Apocalypse Now lavorava su questo progetto da oltre 30 anni e ha investito personalmente 120 milioni di dollari per riuscire a portarlo a termine (vendendo anche parte del suo impero vinicolo). Nel cast di questo kolossal che unisce l’antica Roma con una futuristica America compaiono grandi nomi della Hollywood di ieri e di oggi: Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Shia LaBeouf, Giancarlo Esposito, Aubrey Plaza, Dustin Hoffman e Jon Voight . (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

La conferenza stampa a Cannes 2024 di Megalopolis ha visto Francis Ford Coppola protagonista indiscusso. Quanto al budget a nove cifre, non ha dubbi: "I soldi non contano"! (ComingSoon.it)

(Adnkronos) – “Il Festival nei 15 anni è cresciuto in modo esponenziale, non sta a me giudicare ovviamente l’organizzazione, la partecipazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono andato al Festival di Cannes (dove il film è stato presentato in anteprima il 16 maggio) con la speranza, il desiderio di essere smentito, che Coppola potesse farcela e dimostrare a tutti gli scettici e ai dubbiosi che si sbagliavano. (Vanity Fair Italia)

Megalopolis: la clip del film di Francis Ford Coppola | Video iO Donna

L’apertura di oggi è riservata a Megalopolis, il film di Francis Ford Coppola con Alan Driver e Aubrey Plaza, perché ci piacerebbe che la vita ogni tanto fosse una passerella incruenta di artisti e bella gente che sfila davanti ai nostri occhi, come accade in queste ore al Festival di Cannes. (Corriere della Sera)

Megalopolis di Francis Ford Coppola (leggi la recensione di Anna Maria Pasetti) ha rispettato le attese dividendo la critica anzi, facendo pendere la bilancia più per articolate stroncature e divertiti spernacchi. (Il Fatto Quotidiano)

In gestazione per oltre 40 anni e costato 120 milioni di dollari (pagati quasi tutti di tasca proprio dal regista), ha riportato a Cannes Francis dopo 45 anni. Presentato ieri al Festival di Cannes 2024, Megalopolis è il nuovo, mastodontico, film di Francis Ford Coppola (Io Donna)