Violenza sessuale: a Bari ginecologo indagato, a Lecce ortopedico ai domiciliari

LaPresse SALUTE

In questo caso la procura salentina contesta l’aggravante costituita dal fatto che il medico avrebbe abusato della sua autorità.

Il medico, difeso dagli avvocati Luigi Covella e Stefano Bortone del foro di Lecce, affronterà l’interrogatorio di garanzia la settimana prossima

La procura ha acquisito i due servizi e sta vagliando le denunce presentate al centro antiviolenza del comune di Bari.

Il medico barese indagato dopo i servizi delle Iene, quello salentino dopo una denuncia presentata da una paziente. (LaPresse)

Su altre fonti

Non voleva che altre donne si trovassero davanti alla stessa situazione e, magari più fragili o disperate, cadessero nel tranello Il medico, ormai in pensione, ma che ancora visitava nel suo studio, avrebbe imputato la colpa al Papilloma virus. (il Giornale)

Miniello giustifica quella che lui definisce la sua “tecnica” terapeutica che prevedeva rapporti sessuali con lui per curare alcune pazienti affette da papilloma virus e per sfuggire di fatto alla più che probabile radiazione ha richiesto autonomamente la propria cancellazione dall’albo professionale dei medici. (CORRIERE DEL GIORNO)

Una vittima: "Non volevo ma ho ceduto per paura, dopo ho pianto" di Gabriella de Matteis. Un fermo immagine del servizio delle Iene che ha sollevato il caso. Lo scandalo che ha travolto Giovanni Miniello sembra destinato ad allargarsi: al centro antiviolenza dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari in una settimana più di dieci telefonate di pazienti a cui era stato diagnosticato il Papilloma Virus e a cui il professionista aveva detto di fare sesso con lui per immunizzarsi. (La Repubblica)

Una volta ricevuti gli esiti, le avrebbe proposto di seguire la “sua terapia”: un rapporto sessuale con chi, come lui, era “vaccinato” contro il virus. (SulPanaro)