Leonardo: problema minore sui 787 di Boeing. Scenari di collaborazione tra Italia e Germania potenziali fonti di upside per il titolo

Milano Finanza ECONOMIA

Leonardo produce lo stabilizzatore orizzontale del 787. Il problema riscontrato non riguarda questo componente, ma il modo in cui è stato assemblato sulla fusoliera da Boeing stessa che ha mantenuto l'obiettivo di aumentare i ritmi di produzione fino a 5 jet al mese entro la fine del 2023. Italia in trattativa per acquistare 250 carri Leopard 2 A7 di fabbricazione tedesca. Torna in auge l’ipotesi di una fusione tra la tedesca Hensoldt e le attività di elettronica per la difesa del gruppo italiano (Milano Finanza)

Su altre fonti

Quantomeno, è stato proprio un dirigente di Turkish, il presidente del Consiglio di amministrazione Ahmet Bolat, a rivelare contatti con Airbus e Boeing in questo senso, intervenendo all’assemblea generale di IATA – l’organizzazione mondiale delle compagnie aeree – lunedì a Istanbul. (Corriere del Ticino)

Bene l’acquisto di una quota del 10% in FlyingBasket Ahmet Bolat, presidente di Turkish Airlines, ha annunciato trattative con Airbus e Boeing per l'acquisto di 400 velivoli 737 MAX e A320neo a corridoio singolo, oltre a 200 jet a fusoliera larga. (Milano Finanza)