14enne muore per gioco suicida: cos'è blackout challenge, ultimo incubo dalla Rete

Nuova Periferia INTERNO

14enne muore per gioco suicida: cos’è blackout challenge, ultimo incubo dalla Rete.Lo scopo è svenire e poi "godere" dell'euforia del riprendersi. (Nuova Periferia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta del 'blackout game', la sfida mortale diffusa sul web: lo chiamano anche 'passing out', 'fainting... (Il Mattino)

È morto a 14 anni, trovato impiccato nella sua cameretta, pochi giorni fa: ora è emerso che Igor Maj, il cui nome è stato diffuso dai genitori in un appello diffuso in rete,... (Corriere Adriatico)

(askanews) - Il 6 settembre scorso un 14enne è morto soffocato con una corda da roccia intorno al collo nella sua camera nell'abitazione di Milano dei genitori, secondo cui non si sarebbe trattato di un suicidio ma un incidente conseguenza di un "gioco estremo" appreso sul Internet... (Yahoo Notizie)

Miano - I genitori mettono in allerta altri papà e mamme: "Fate il più possibile per far capire i vostri figli" (Tuscia Web)

E' successo vicino a Lecco, il gioco mortale consiste nel soffocarsi per provocare uno svenimento. (NotiziaOggi Vercelli)

Il giovane è stato trovato senza vita in casa, soffocato da una corda da roccia. (HuffPost Italia)