Mini, futuro in piena spinta elettrica

FormulaPassion.it ECONOMIA

Secondo il piano a medio-lungo termine di Bmw, Mini avrà una terza vita sempre più elettrica, dopo gli albori come auto popolare e la trasformazione della sua gamma in versioni premium.

Bernd Korber, responsabile del marchio Mini, ha dichiarato a tal proposito che “oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”.

Con la Cina sempre più interessata alle auto elettriche, i diversi piani strategici andranno ad aderire in modo coerente verso una nuova dimensione globale del marchio Mini. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

LA ROCKETMAN - Uno dei nuovi modelli della Mini sarà la Rocketman, una citycar puramente elettrica, più piccola della Mini 3 porte, quindi lunga circa 350 cm, sviluppata con il partner cinese Great Wall sulla base della piattaforma ME di quest’ultimo. (AlVolante)

: MINI John Cooper Works GP Manhart. 16 Foto. Tutte vendute. La MINI John Cooper Works GP "standard" è stata prodotta in sole 3.000 unità, e tutte sono già vendute. Naturalmente, la versione modificata Manhart chiede un sovrapprezzo rispetto ai circa 45.000 euro della GP classica. (Motor1 Italia)

In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito (di taglia piccola) e l'erede della Countryman, che offrirà anche delle varianti con motori endotermici. (Quattroruote)

Una storia di successo unica nel settore automobilistico, iniziata con il rilancio del tradizionale marchio del patrimonio britannico sotto l'egida del BMW Group. e la presentazione dei modelli Mini One e Mini Cooper. (Tribuna Economica)