Dakar 2022, Sainz trionfa tra le difficoltà. Al Attiyah chiude la vittoria finale è in cassaforte

SAINZ, VITTORIA DI RAZZA — In una tappa complicatissima a livello di navigazione e con una sabbia molle che ha messo in grande difficoltà i concorrenti, Sainz ha preceduto Sebastien Loeb (Prodrive) e Alvarez (Toyota).

Il successo finale dell'edizione sempre più ipotecat da Nasser Al Attiyah, che oggi ha preceduto Loeb. Dal nostro inviato Paolo Ianieri. Una seconda settimana quasi perfetta.

È il secondo suggello per lo spagnolo, che va a trionfare in una settimana d'oro per l'Audi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Honda dopo i due successi nel 2020 e nel 2021 ottenuti con Ricky Brabec e Kevin Benavides ha dovuto quindi accontentarsi della piazza d’onore. Pilota Moto Tempo/Distacco 1 P. Quintanilla Honda 01h 40’00” 2 T. (FormulaPassion.it)

Il portacolori di Audi domina la scena e si impone per la seconda volta quest’anno con 2 minuti e 21 secondi di vantaggio sul francese Sébastien Loeb (Prodrive) e 3’10” sull’argentino Lucio Alvares (Overdrive Toyota). (OA Sport)

14 Gennaio 2022. Nella categoria moto Sam Sunderland è il nuovo re. Petrucci dolorante alla spalla riesce a finire la tappa. (Sportal)

uongiorno a tutti e benvenuti alla Diretta Live dell’ultima tappa della Dakar 2022. Cronaca undicesima tappa moto – Cronaca undicesima tappa auto – Cronaca undicesima tappa quad – Cronaca undicesima tappa camion. (OA Sport)

Pablo Quintanilla (Honda), vincitore della tappa di oggi, chiude la Dakar 2022 al secondo posto (+3’27”), terzo Matthias Walkner (KTM, +6’47”) Van Beveren si trova in 4° posizione, a 15'30'' da Sam Sunderland, Barreda occupa il 5° posto, a 27'54''. (Motociclismo.it)

Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). Pos. Al-Attiyah raggiunge così a quota quattro Dakar vinte Ari Vatanen a segno nelle edizioni 1987, 1989 e 1990 con Peugeot e nel 1991 al volante della Citroen. (FormulaPassion.it)