Gli europarlamentari che dovranno dire addio a Bruxelles: da Alessandra Mussolini all’ex Iena Giarrusso, tutti i nomi

Corriere della Sera INTERNO

Di Claudio Bozza Mancano 68 giorni al voto per le Europee. Secondo i sondaggi la Lega eleggerebbe solo 7 eurodeputati invece di 28. Per FdI previsto un boom: da 5 a 23. I tanti addii forzati e la battaglia per le ricandidature Da in alto a sinistra, in senso orario: Marco Zanni, Dino Giarrusso, Alessandra Mussolini, Toni Da Re, Paolo De Castro, Marco Campomenosi, Andrea Cozzolino e Lara Comi Stavolta per Salvini si prevedono appena 7 eletti, e il suo partito rischia un reset. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Di certezze, poche. A parte i primi manifesti di Falcone e Tamajo, le due primedonne di Forza Italia che hanno cominciato a farsi la “guerra” a colpi di 6×3, le prossime Europee campano di indizi. E di “battitori liberi”. (Buttanissima Sicilia)

Verso le elezioni giovedì 28 Marzo 2024 (ilSicilia.it)

Lo scenario politico VIDEO | Tridico è la certezza per il M5S. In Fdi sicuro Nesci mentre De Francesco aspetta la scelta di Meloni. Nel Carroccio si fa avanti Loizzo, per Forza Italia la discesa in campo di Gallo dipende da Tajani (LaC news24)

Quella più accreditata, è indubbio, è rappresentata da Forza Italia. Dunque, ci si avvicina alle elezioni europee con tre formazioni centriste. (L'HuffPost)

Nessuna candidatura per Matteo Salvini , in un momento delicato per la Lega appare evidente anche la resistenza di alcuni governatori. (Sky Tg24 )

Matteo Runchi REDATTORE (Virgilio Notizie)