Addio a Pietro Anastasi: l'abbraccio di Varese al suo campione

IL GIORNO INTERNO

Giunto a Varese non sentì la pressione d’un calcio più esigente e trovò l’amore, sposando infatti Anna con cui ha vissuto 52 anni d’unione.

Come rivelato ieri dal figlio Gianluca, Pietro Anastasi era malato di Sla, e ha scelto la sedazione assistita.

Con Anastasi se ne è andato un altro pezzo della Varese calcistica più emozionante.

Varese, 19 gennaio 2020 - L'abbraccio della "sua" Varese a Pietro Anastasi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. Spiega la moglie di 'Pietruzzu' che in accordo coi figli ha deciso di non dire al marito della Sla fino a 3 mesi fa. (Rai Sport)

Domani i funerali di Anastasi. I funerali di Pietro Anastasi nella Basilica di San Vittore a Varese lunedì pomeriggio. per un giocatore come Anastasi, a segno nella finale dell'unico Europeo vinto nella storia della Nazionale? (JuveLive)

A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla. Solamente Juventus e Inter hanno ricordato il campione d'Europa del 1968 con un minuto di raccoglimento prima delle rispettive partite. (Leggo.it)

eppe Furino, ex capitano bianconero degli anni ’70 e ’80, ha voluto ricordare ai microfoni di Tuttosport l’ex compagno Pietro Anastasi, scomparso di recente a 71 anni: “Pietro era una persona magnifica, che sapeva farsi volere bene da tutti. (Juvenews.eu)

Non per mancanza di riguardo delle singole società ma perché dalla Federazione ieri non era arrivata alcuna disposizione in merito. Una corona della Federazione sarà naturalmente presente ai funerali di Anastasi con la scritta: "Azzurro per sempre". (Calciomercato.com)

Centinaia di persone stanno portando l'ultimo saluto al campione nella camera ardente allestita a Varese nel salone del consiglio comunale. L'Italia calcistica piange Pietro Anastasi. (Corriere dell'Umbria)