Vero Beach in Florida inondata dall'uragano Nicole

Il Sole 24 ORE ESTERI

Roma, 11 nov. Immagini da Vero Beach in Florida, inondata dalle piogge torrenziali dell'uragano Nicole, ora degradato a tempesta tropicale. L'uragano, fenomeno raro così tardi nell'anno, ha provocato ordinanze di evacuazione obbligatoria. La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa.... L'uragano, fenomeno raro così tardi nell'anno, ha provocato ordinanze di evacuazione obbligatoria. (il Dolomiti)

Ora Nicole è stata declassata a tempesta tropicale dopo essere atterrata come uragano di categoria 1 sulla costa orientale della Florida, ma il National Hurricane Center ha affermato che continuano le pericolose mareggiate e l'innalzamento delle acque dell'Oceano, oltre a forti piogge e raffiche di vento. (La Sicilia)

L’uragano Nicole ha attraversato la Florida nelle scorse ore: si è ormai indebolito ma ha continua a sferzare l’area con piogge intense e forti venti che hanno abbattuto linee elettriche, allagato case e causato la morte di almeno 2 persone. (MeteoWeb)

LaPresse La tempesta tropicale Nicole si è abbattuta sulla Florida trasformandosi in uragano giovedì, spazzando via edifici e staccionate. A Daytona Beach Shores, l’acqua dell’Oceano ha minacciato le fondamenta di almeno una dozzina di condomini e case di alto livello. (LAPRESSE)

Nicole ha già sferzato l’isola di Grand Bahama come un enorme uragano di categoria 1, ma la portata della distruzione non è ancora chiara. Oggi l’uragano Nicole ha compiuto il landfall in Florida, ma è stato declassato a tempesta tropicale dopo aver toccato terra. (MeteoWeb)

L'uragano Nicole ha toccato terra a North Hutchinson Island, nei pressi di Vero Beach, sulla costa atlantica della Florida, come uragano di categoria 1 intorno alle tre di notte (ora locale). In quel momento sono state registrate raffiche di 120km/h ma i forti venti presenti già prima dell'impatto di Nicole con la costa avevano dato luogo a forti mareggiate e gravemente danneggiato alcuni moli. (3bmeteo)