Dallo Stato di emergenza al “cittadino nuovo”?

Tempi.it INTERNO

Le possibili derive di alcune grandi riforme giuridiche. . . . . . Osservazioni su possibili effetti di alcune grandi riforme giuridiche dei tempi attuali.

Probabilmente questa possibile deriva merita un dibattito politico e culturale più approfondito, più ricco, più fecondo e più partecipato di quello attuale

Le cause, in attesa di avere strumenti di analisi e lettura affidabili, le lascio a varie possibili teorie del complotto. (Tempi.it)

Su altre testate

(LaPresse) – “Il Green pass è uno strumento che facilita la vita delle persone e le attività ricreative, ma dire che è uno strumento che blocca il virus direi di no: ci vogliono ben altre cose per bloccare la trasmissione, un sistema di tracciamento degno di questo nome, bisogna potenziare la capacità di fare tamponi e inserirla in una politica di tracciamento nazionale”. (LaPresse)

La preoccupazione, però, è che la situazione possa cambiare nelle prossime settimane. (Sputnik Italia)

Si sta cercando un compromesso, la cosiddetta "via italiana" per il Green Pass obbligatorio, che potrebbe essere trovata entro la fine del mese ed entrare in vigore per decreto ad agosto. Dall'altra parte c'è chi si concentra sui tassi di ospedalizzazione che sono bassi e che quindi non ritengono necessaria l'obbligatorietà del Green Pass per molte attività. (VeronaSera)

Stato d'emergenza Covid fino a dicembre. Green pass e zone. Tra le altre proposte quella di utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca (ilmattino.it)