Focolaio Covid in una palestra di Milano: tamponi a tappeto, si cerca la variante

Fanpage.it SALUTE

Ats sta verificando che siano stati rispettati i protocolli. Ats Milano sta portando avanti anche tutte le verifiche necessarie a capire se siano state rispettate le normative anti-Covid.

Dalla fine di maggio a oggi sarebbero stati registrati una decina di positivi e circa 150 persone sono state contattate per essere sottoposte ai tamponi.

Adesso si verificherà che siano stati rispettati tutti i protocolli

Focolaio in una palestra di Milano: a riportare la notizia è il quotidiano "Il Giorno" , secondo il quale i casi sono esplosi alla "Virgin" nel quartiere di Città studi-Lambrate in via Amadeo (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- MILANO, 14 GIU - Ci sono due nuovi positivi collegati al focolaio Covid della palestra di Milano scoperti nei giorni scorsi. Solo un caso su 12 è stato ricoverato mentre gli altri sono seguiti al domicilio (Gazzetta di Parma)

dvertisements. . . . La maggior parte dei positivi sono stati rintracciati nella città di Brindisi, due nel Barese e qualche altro in provincia di Lecce. (HelpMeTech)

Ats Città Metropolitana di Milano fa sapere che lo sta gestendo: ci sono "10 casi al momento" e la palestra "aveva aperto il 24 maggio". Un caso, spiega, «ha evidenziato infezione da variante indiana ed è stato richiesto il sequenziamento per gli altri 9. (La Stampa)

Variante Delta in Lombardia. Sono 81 in totale i casi di variante indiana rilevati in Lombardia, in calo a giugno rispetto a maggio. Degli 81 casi di variante indiana infatti, 2 sono stati individuati ad aprile, 70 a maggio e 9 nelle prime due settimane di giugno. (Prima Mantova)

Fonte Ansa.it ATS Città Metropolitana di Milano ha fatto richiesta di. sequenziamento per tutti i positivi: per un caso, già. comunicato, si tratta di variante Delta (ex indiana), mentre per. gli altri 11 si è in attesa dei risultati di laboratorio. (Corriere Quotidiano)

La Regione inoltre ha aggiunto che “le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. L’ats di Milano stando a quanto appreso starebbe effettuando delle verifiche approfondite su cosa possa aver portato alla propagazione dei contagi. (Yahoo Notizie)