Treno troppo affollato, stop forzato a Castiglione Cosentino

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza ECONOMIA

L'afflusso sul convoglio tra villeggianti e pendolari considerata la giornata di sole è stato pressoché incontrollato.

Il treno da Cosenza a Reggio Calabria è troppo affollato e il personale è costretto allo stop per oltre un'ora a Castiglione Cosentino.

Disagi si sono registrati sul minuetto di questa mattina diretto sulla costa tirrenica.

Il minuetto così già alla partenza si è riempito fino all'inverosimile

Alcuni passeggeri hanno preferito scendere dal treno per continuare la corsa con i mezzi sostitutivi (bus) messi a disposizione da Trenitalia (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altre fonti

«È come mettere benzina verde in una macchina a diesel». Non sono preoccupato e ho sempre avuto fiducia nella scienza, ma è una situazione che – conclude - poteva e doveva essere gestita decisamente meglio» (LaC news24)

Da oggi a lunedì erano previsti, solo nella provincia di Cosenza, 2640 richiami AstraZeneca diventati ora Pfizer o Moderna. Chi aspetta e chi deve tornare a casa. Chi in giornata contava di fare la seconda dose di AstraZeneca potrebbe trovare la porta chiusa. (LaC news24)

E per chi ha già fatto la prima dose con AstraZeneca e rientra tra le fasce a rischio? Secondo lei la Calabria dovrebbe agire immediatamente e sospendere la somministrazione di AstraZeneca per le fasce a rischio? (LaC news24)

Moglie di un boss, Tita è sposata con Pantaleone Mancuso detto Scarpuni, una delle figure apicali dell'omonima cosca vibonese. Una morte sulla quale la Dda ha aperto un'inchiesta poi archiviata senza sciogliere un enigma: Poteva Tita ingerire volontariamente una consistente quantità di acido muriatico? (LaC news24)