Disabile respinta al check-in dell’aeroporto per carrozzina “fuori regola”: «Voltaggio della batteria troppo alto»

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, lunedì sera si è presentata all'imbarco di un volo per Bordeaux, ma la compagnia lowcost Ryanair non l'ha fatta salire sull'aereo. La motivazione?Batteria della carrozzina non a norma. Valeria Roberta Vetrano ha denunciato con un post su Instagram quanto avvenuto all’aeroporto Orio al Serio (Bergamo): «Mi viene detto che la batteria non è originale, sostengono che avrei assemblato il mezzo (eh?!?). (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Fatto sta che ieri, sul caso, è intervenuto Pierluigi Di Palma, presidente dell’Enac, sollecitando i direttori degli aeroporti ad emanare un’ordinanza che tuteli il diritto delle persone con disabilità a muoversi in aereo. (IL GIORNO)

"Mi viene detto che la batteria non è originale - scrive - sostengono che avrei assemblato il mezzo (eh?!?). (BergamoNews.it)

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Comunicare la disabilità: i sorrisi non bastano. L’iniziativa si svolgerà il 12 dicembre 2022 – Ore 14.00 – 17.00 presso la Sala Gallery Presso lo Stelle Hotel C. (Caserta Web)

Ha perso il suo volo da Orio al Serio, in provincia di Bergamo, a Bordeaux perchè la batteria della sua carrozzina elettrica "che ha il voltaggio ammesso, non può essere portata in volo, perché ha uno sticker con scritto e-bike". (Today.it)

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, non ha potuto prendere il suo volo da Orio al Serio (Bergamo) a Bordeaux ed è dovuta restare a terra. (Tiscali Notizie)

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile avvia un'indagine sul caso di Valeria Roberta Vetrano, a cui è stato impedito di imbarcare il motore della sua sedia a rotelle, costringendola a rinunciare a un viaggio. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr