MPS vola sul Listino su rumors vendita. Unicredit più composta

Teleborsa ECONOMIA

Una operazione cui il manager avrebbe posto come condizione la neutralità in termini di capitale ed il ristoro degli eventuali rischi legali pendenti per circa 10 miliardi., che oggi sul mercato evidenzia una, non ha voluto commentare i rumors, ma sul titolo pesa anche una Neutral da Outperform con conferma di un target price a 9,5 euro.

Banca MPS. Unicredit. (Teleborsa) - Brilla sul Listinoche vanta un progresso del 5,27%, sulle rinnovatdel 68% dell'Istituto senese, che coinvolgonoA alimentare gli acquisti sul Monte le indiscrezioni di stampa relative ad un incontro dell'Ad dell'Istituto di Piazza Gae Aulenti,, per definire i contorni di una eventualecon la banca senese. (Teleborsa)

Su altri giornali

Nuovi rumor sui movimenti del Governo nell’ottica della privatizzazione di Mps. Il Mef, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe già preparato un decreto ad hoc nell’ottica della privatizzazione, che dovrà essere esaminato dal Consiglio dei Ministri. (Il Cittadino on line)

Un membro della Commissione ha chiesto a Bastianini di commentare l'ipotesi di una possibile cessione a UniCredit, riportata da un articolo di stampa, che prevederebbe un esborso da parte del Tesoro per convincere la banca di piazza Gae Aulenti a realizzare l'acquisizione. (Il Sole 24 ORE)

Banche, Unicredit compra il 68% di MPS per evitare il default? Secondo le ultime voci il ministro Roberto Gualtieri starebbe sondando la disponibilità dei vertici di Unicredit SpA a comprare la partecipazione statale in MPS. (LettoQuotidiano)

Unicredit pesante a Piazza Affari in scia alle indiscrezioni relative alla proposta, che sarebbe arrivata dal governo all’istituto di Piazza Gae Aulenti, di rilevare Mps. Il titolo cede l’1,62% a 6,98 euro, posizionandosi ai minimi dalla fine dello scorso maggio, mentre Mps avanza del’1,12% a 1,3 euro. (Corriere Quotidiano)

Anche l’acquisizione da parte di Unicredit risolverebbe la parte debitoria che non si tradurrebbe subito in un rilancio di mercato. Bloomberg ha riportato dei rumor riguardo l’acquisto di MPS da parte di Unicredit. (Quotidianpost.it)

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,36 Euro. (Teleborsa)