Come il debito pubblico tiene l'Italia in un purgatorio perenne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ECONOMIA

Debito pubblico, montagna da 2.260 miliardi di euro e che nessun governo riesce ad abbattere rispetto al pil. Ecco i danni che sta provocando e perché rischiamo di restare a lungo in questo infinito purgatorio. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Se l'orizzonte europeo resta saldo e stabile, dice Cottarelli, anche le incertezze elettorali non hanno ripercussioni destabilizzanti (Wall Street Italia)

Le elezioni non fanno paura ai mercati quanto il debito pubblico italiano arrivato a livelli record (Wall Street Italia)

Lo scrittore e filosofo Marco Bersani va controcorrente e smonta la narrazione prevalente: "E' una trappola ideologica per farci soccombere al liberismo" (Reggiosera)

Non è mai riuscita a rientrare dal passivo accumulato negli anni Ottanta, quando l'inflazione era alta e il debito era costoso. (Avvenire.it)

Il debito pubblico (non solo quello italiano) non è destinato a essere rimborsato, interamente e definitivamente. Muta nel tempo il suo valore e la sua composizione, ma non si estingue mai. (Avvenire.it)

In questi giorni avrete goduto pienamente di tutto l'entusiasmo e della capacità comunicativa dei principali leaders di partito. Ormai manca poco al voto. (Finanza.com)