Liliana Segre, folla alla marcia contro l'odio: 600 sindaci a Milano «siamo noi la sua scorta»

Il Messaggero INTERNO

Ha preso il via a Milano la manifestazione contro l'odio, organizzata dai sindaci di Milano e di Pesaro, Giuseppe Sala e Matteo Ricci, in sostegno alla senatrice a vita.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal palco della manifestazione 'L'odio non fa futuro' in sostegno alla senatrice a vita Liliana Segre.

​Liliana Segre, folla alla marcia a Milano con in testa 600 sindaci: «Siamo noi la sua scorta». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi i cittadini hanno intonato "Bella Ciao" I primi cittadini con la fascia tricolore portano un cartello con la scritta: «L'odio non ha futuro», che ha ispirato la manifestazione, in seguito agli insulti ricevuti dalla senatrice a vita Liliana Segre (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

La senatrice Segre è stata promotrice, con la mozione n. 136, dell'istituzione della Commissione parlamentare straordinaria di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio, approvata in Senato con 151 voti favorevoli, nessuno contrario e 98 astenuti, lo scorso 30 ottobre. (RuvoLive)

Mezz’ora prima dell’orario deciso per l’appuntamento, in piazza dei Mercanti si vedevano già decine di fasce tricolori. All’arrivo di Liliana Segre sono rimbombati sotto le volte gli applausi dei tantissimi presenti. (Radio Popolare)

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Milano, presieduto dal prefetto Renato Saccone, ha disposto che dalla giornata di oggi a Liliana Segre sia garantita una scorta personale che la protegga. (Sputnik Italia)

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. Sei arrivato fin qui. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. (Il Fatto Quotidiano)