Valentino Rossi, l'analisi del trend negativo

Motosprint.it SPORT

Ma conoscendone grinta e talento, dal quarantaduenne che corre per divertirsi – e per Rossi divertirsi non significa soltanto partecipare – è inevitabile aspettarsi un colpo di coda

Se ogni sessione avesse assegnato punti ai primi 15 come avviene in gara, Rossi avrebbe incassato ben diciannove “zero” nelle 33 uscite in pista.

Nell’effettiva gara, è andato a punti tre volte, sempre con il 12° posto finale, per una media sui cinque GP di 2,4 punti. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota Aprilia Aleix Espargarò si schiera con i commissari di gara dopo la cancellazione della pole position a Pecco Bagnaia nel GP di Portimao. Nell’ultimo round MotoGP Aleix Espargarò ha piazzato l’Aprilia al sesto posto (Corse di Moto)

Il ritorno di Marquez: "Marc è un fenomeno, ma non è Robocop, è umano anche lui, ha sangue nelle vene, ha pianto. Il manager della MotoGp Carlo Pernat nel suo intervento a Gpone.com ha analizzato il Gran Premio di Portogallo: "Ha vinto Quartararo, forse quello più in forma. (Sportal)

MotoGP Portogallo: la sequenza della caduta di Jorge Martin. La malasorte ha toccato per primo il rookie Jorge Martin, fautore di una carambola mostruosa nelle prove libere tre del sabato. L'incognita adesso è su quando potrà tornare in pista: riuscirà già nel weekend del 2 maggio a Jerez? (Motosprint.it)

Togliendo la prima gara, in cui non ha avuto colpe, le altre due prove lasciano a desiderare, considerando che il venerdì spesso si dimostra competitivo Ma dopo le prime tre gare i due piloti hanno mostrato valori contrastanti. (Motosprint.it)

"Ho avuto un piccolo problema con il cambio, quindi non ero nella marcia giusta. Il pilota di Cannes crede che il problema possa essere stato dovuto al ritmo di gara molto veloce che stava provando a tenere. (Motorsport.com Italia)

Restano migliorie da fare, questo è evidente – ha commentato Max Biaggi - Il progetto Aprilia MotoGP comincia a decollare. (Corse di Moto)