Cesano, festa in cortile per bambino disabile: multa dei vigili

Sky Tg24 INTERNO

Tutte distanziate e con la mascherina - ha raccontato la professoressa - Non era una festa nel senso che davamo a questa parola prima del Covid.

Non si può graduare e non dipende da noi" e sottolinea che "c'è un clima che non mi piace.

Si sta alimentando una diffusa cultura del sospetto, un'intolleranza reciproca, una morbosa e ossessiva attenzione a ciò che fa il vicino

Poi: "Quando i vigili hanno emesso le contravvenzioni, sono rimasta basita". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni sacca simboleggia 1.000 morti. Il Brasile è diventato il secondo paese al mondo a raggiungere il traguardo di oltre 400.000 morti giovedì, secondo solo agli Stati Uniti (LaPresse)

La mamma di Antonio è il contrario di una «negazionista» e non naviga certo nell'oro, in questo periodo, ma non è la multa ciò che le fa più male C'era un po' di socialità, quella che anche uno specialista ha consigliato ad Antonio dopo 5 mesi di isolamento senza scuola. (ilGiornale.it)

Risultato: 73 nuovi positivi in una settimana, 400 persone in quarantena su 4.500 abitanti. Chi, invece, ha dovuto chiudere una scuola, quella dell’infanzia, è stato il sindaco di Edolo, Luca Masneri, che si è ritrovato a gestire un cluster generato da "qualche sciagurata festa di compleanno in casa in zona rossa". (IL GIORNO)

«Questa vicenda è assurda — scrivono sui social — Cesano Boscone ha problemi ben più gravi ed urgenti della festa di compleanno di un bambino all’interno di un giardino privato». I vicini segnalano e i vigili multano. (Il Primato Nazionale)

LA SICUREZZA Controlli anti-Covid a Napoli, interrotta festa abusiva in un b&b. Un 24enne ucraino è stato denunciato dopo essersi rifiutato di sottoporsi al test per la verifica del tasso alcolemico, dopo essere stato controllato dai carabinieri a bordo della propria auto. (ilmattino.it)

E intorno i bambini del condominio - "forse una decina" - che giocavano tra loro, come in quel cortile succede praticamente ogni pomeriggio. Ma alcuni vicini segnalano l'episodio alla Polizia locale, che interviene immediatamente e multa i cinque adulti presenti. (La Repubblica)