Covid, Meritocrazia Italia: "Green pass allargato è non-scelta anche a fronte del costo dei tamponi"

Adnkronos INTERNO

"Il Governo accelera per l’estensione dell’obbligo di Green Pass a milioni di lavoratori del pubblico e del privato, a cominciare dagli statali, col nuovo decreto che verrà varato il prossimo giovedì dal Consiglio dei Ministri.

Meritocrazia resta ferma sulla posizione già espressa con decisione nei giorni scorsi, promuovendo scelte responsabili da parte dei cittadini e sollecitando una diffusa adesione alla campagna vaccinale, ma chiede anche coerenza e serietà alle Istituzioni". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

1. 3. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Niva Mirakyan https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/806/09/8060934_187:0:1387:1200_100x100_80_0_0_9e441b66e362c3cd19d747ac55394ed0. (Sputnik Italia)

Anche Giulia Landrini della Birreria City è preoccupata: «Quando farà freddo molta gente che non ha il certificato Covid rinuncerà a venire al bar Un aspetto giudicato positivamente Alex Moscatelli del Ristorante L'Orologio: «Come personale, essendo tutti vaccinati, abbiamo meno rigidità per quanto riguarda la mascherina». (Ticinonline)

I controlli della polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni, sperando che con il passare delle settimane il numero di cittadini sprovvisti della certificazione verde diminuisca. Qualora invece la violazione sia ripetuta nel tempo per tre volte in tre giorni diversi, "l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni". (La Repubblica)

Già adesso per entrare in un locale pubblico e sedersi al chiuso è necessario essere in possesso del Green pass. Green pass, per chi è obbligatorio. Impiego pubblico. (ilmessaggero.it)

Gli ospiti di strutture o di manifestazioni che non saranno in regola rischiano 100 franchi di multa. Il certificato Covid - che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o il risultato negativo di un test - era già usato per discoteche e grandi manifestazioni. (Ticinonline)

"Il rischio zero non esiste". Sì categorico a green pass e obbligo vaccinale. Viola ha commentato anche la riapertura delle scuole, con l'obbligo di green pass per i docenti e tutto il personale (Today.it)