Neoimmessi GPS sostegno e mini call sottoposti a vincolo: da quando decorre e quali le eccezioni?

Formazione Anicia INTERNO

Di Lara Sardi scuolainforma È in corso di svolgimento la procedura straordinaria delle immissioni in ruolo per il 2023/24: come sappiamo, questa riguarda solo la I fascia delle GPS sostegno e i relativi elenchi aggiuntivi. Da ieri, 9 agosto a domani,11 agosto, tutti i docenti interessati inseriti nella I fascia delle graduatorie provinciali possono presentare domanda per partecipare alla cosiddetta mini call veloce. (Formazione Anicia)

Ne parlano anche altri media

Mini call veloce docenti sostegno GPS, è possibile essere assegnati contemporaneamente a 2 province diverse? VIDEO Di A fare chiarezza e provare a spiegare come stanno le cose Sonia Cannas, esperta di normativa scolastica: “Non si può essere vincenti in due province diverse perché l’algoritmo scorre nell’ordine delle preferenze e assegna la prima che trova disponibile“, chiarisce subito. (Orizzonte Scuola)

Ancora domande sulla mini call veloce sostegno: fino all’11 agosto gli aspiranti possono presentare domanda di partecipazione. Anche se i dubbi non sono pochi. Ecco la risposta della sindacalista: “Si se non sono arrivati a lavorare la propria domanda, purché nella provincia di appartenenza i candidati non siano risultati rinunciatari anche per sede non espressa“. (Orizzonte Scuola)

L’Ufficio scolastico provinciale continua a rispettare, se non anticipare, le scadenze in questa estate come sempre bollente per il popolo della scuola nostrano che era abituato a ritmi decisamente meno serrati e diciamo pure rispettosi nella sistemazione di tutte le tessere del puzzle. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Mini call veloce sostegno, nessuna penalità per chi non presenta domanda ma “sfuma” il ruolo. Si assumerà ancora da GPS? Di (Orizzonte Scuola)

Fino all’11 agosto è possibile partecipare alla mini call veloce sul sostegno, la procedura avviata quest’anno per la prima volta una volta conclusa l’assegnazione da GPS sostegno prima fascia. Data la novità le domande sono tante. (Orizzonte Scuola)

Secondo l’articolo 4 del DM n. 119/2023, l’assegnazione di una sede in una provincia indicata nella domanda comporta l’accettazione della stessa e preclude il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a), b) e c) dell’Ordinanza ministeriale n. (Scuolainforma)