Quando la scuola diventa luogo di massacro: le peggiori stragi nel mondo | LA SCHEDA

LaPresse ESTERI

20 APRILE 1999, MASSACRO SCUOLA COLUMBINE: Due studenti della Columbine High School di Littleton, in Colorado, sparano uccidendo 12 compagni e un insegnante, prima di togliersi la vita.

Al momento della sparatoria nella scuola si trovavano circa 150 persone.

7 NOVEMBRE 2007, MASSACRO DELLA SCUOLA DI JOKELA: Nella tarda mattinata avviene una sparatoria nel centro scolastico Jokelan koulukeskus presso Tuusula in Finlandia, provocata da Pekka-Eric Auvinen, uno studente della stessa scuola. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ipotizzando un operaio ogni metro, non ci stanno 100mila operai, quindi li metteranno a strati come i savoiardi. Tra queste, l'associazione Rousseau tira fuori un pezzo datato 28 settembre 2016 e che vedeva Beppe Grillo attaccare a muso duro Matteo Renzi. (Yahoo Notizie)

Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: 11 morti (Di lunedì 10 maggio 2021) Una bomba posizionata sul ciglio di una strada nella provincia di Zabul, in Afghanistan, ha colpito un autobus uccidendo almeno 11 persone e ferendone 28. (Zazoom Blog)

Il portavoce dell’Emirato Islamico (IEA) ha, infatti, appena annunciato che sono stati rilasciati quattro soldati a Kandahar, Uruzgan e Farah in occasione del Ramadan. A ognuno di loro inoltre, sono stati dati un vestito e 2.000 afghani (circa 20 euro). (Difesa e Sicurezza)

Oggi arriva dopo che il rapporto sull’occupazione di venerdì ha mostrato che le assunzioni sono state solo modeste ad aprile. Più di 2.100 migranti sono arrivati ​​sulle sue coste in circa 24 ore, di cui 635 arrivati ​​oggi. (La Tribuna Sammarinese)

La strage della scorsa notte è avvenuta poche ore prima del cessate il fuoco proclamato dai Talebani per la festività che segna la fine del Ramadan L’ha annunciato portavoce del ministero degli Interni, Tareq Arian, soltanto due giorni dopo il l’attentato davanti alla scuola femminile, che ha causato la morte di decine di studentesse. (Lanterna)

Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni, Tareq Arian. (Ticinonews.ch)