Volkswagen, clamorosa indiscrezione: via la piattaforma MEB, chiude anche il progetto Artemis

DMove.it ECONOMIA

Queste sarebbero passate da 5 milioni di elettriche nel 2030, a 7 milioni, su un totale di 10 milioni di auto vendute.

Anziché avere quattro distinte architetture, si potrebbe passare a una struttura di base, praticamente adatta ad ogni tipo di auto.

Secondo un report diffuso da Manager Magazin, Volkswagen avrebbe rivisto i suoi piani per l'elettrificazione, aumentando le previsioni di vendita.

Il Direttore del progetto, Alex Hitzinger verrà esautorato dalla responsabilità di cui era stato insignito, e riassegnato a diversi compiti

Nelle ultime ore ha iniziato a rimbalzare una voce dalla Germania, che definire clamorosa è dire poco. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

LMC ricorda infine che diverse case automobilistiche hanno ufficializzato l’aspettativa di guadagnare quote significative di mercato nei veicoli elettrici entro il 2025. Il podio di Tesla nelle auto elettriche ha le ore contate. (Wall Street Italia)

In particolare, Herbert Diess, amministratore delegato del Grupo VAG e del marchio Volkswagen, fa esplicito riferimento alla futura produzione della prossima generazione di veicoli elettrici, a marchio Ford, nelle linee di montaggio di Colonia: per intenderci, il “cuore operativo” di Ford in Europa. (Autoblog)

Dopo tutto: all’orizzonte non c’è nessuna auto a idrogeno”. Le perplessità sull’idrogeno — Oggi l’utilizzo dell’idrogeno per il settore automotive è una vera e propria chimera. (La Gazzetta dello Sport)