Tumore al seno, contestata la campagna Lilt: “Lede la dignità delle donne”

Redattore Sociale SALUTE

Un gruppo di attiviste chiede al ministro Lorenzin il ritiro delle immagini con la cantante e lanciano una petizione in rete. "Dà un'immagine sessualizzata della malattia". E la partnership con Peugeot “rappresenta un caso di pinkwashing”. 02 ottobre 2015. (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri giornali

L'Aquila. Sui canali 114 e 88 del digitale terrestre (LaQtv) va in onda la Prevenzione. (AbruzzoLive)

Dall'8 al 29 ottobre, ogni giovedì pomeriggio, i medici della struttura romana saranno a disposizione per effettuare gratuitamente la mammografia, con eventuale ecografia mammaria. (Quotidiano Sanità)

Prende ... (Stadio24.com)

Ritorna la XXIII della campagna nazionale "Nastro rosa for women" della Lilt con slogan "Fai prevenzione proteggilo anche tu!" , patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. (Il Quaderno)

Per questo Associazioni, Comuni, Asl, ospedali, con l'aiuto anche di aziende partner, hanno deciso di dedicare alle donne l'agenda di questo mese. (TuttoPerLei.it)

Sul palco della musica live&free gli artisti sostengono la campagna di raccolta fondi per la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC (Nove da Firenze)