Migranti, ricollocati solo 1.500 su 160mila

Rosa Rossa ESTERI

A fronte di un target di 20mila profughi da ridistribuire entro metà maggio, ne sono stati ricollocati 355, portando a 1.500 il numero totale, sui 160mila previsti entro settembre 2017. Emerge dal monitoraggio condotto da Bruxelles. Ci sono poi altre ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

Da Bruxelles arriva l'ennesimo richiamo. Una raccomandazione è sempre la stessa: l'Italia e i Paesi membri dell'Unione europea devono accelerare sui ricollocamenti dei migranti. (Avvenire.it)

"In Italia più di 20mila centenari. (La Repubblica)

In otto mesi sono state trasferite complessivamente 1.500 persone, 909 dalla Grecia e 591 dall'Italia ... (Vita)

1500 migranti ricollocati da Italia e Grecia su 160mila, meno dell'1%, con una deadline fissata a settembre 2017: sono questi i dati che evidenziano il clamoroso fallimento del piano UE per alleggerire la pressione dell'ondata di immigrazione nei due ... (Leonardo.it)

Troppi Stati non collaborano, i ricollocamenti procedono a rilento. La Commissione europea costretta ad ammettere che le cose non funzionano: “Non possiamo essere soddisfatti dei risultati raggiunti finora”. (Redattore Sociale)

- Il piano Ue sui ricollocamenti per alleggerire Italia e Grecia dalla pressione migratoria continua a rivelarsi un flop. (Il Ghirlandaio) Roma, 19 mag. (Il Ghirlandaio)