Confusione tra prima casa e abitazione principale: attenzione il Fisco invia multe salate

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Per quanto concerne la prima casa, le legge sancisce inequivocabili regole che riguardano il fisco (in modo particolare le agevolazioni).

Prima casa e abitazione principale, Imu: quali sono le condizioni?

Quali sono le differenze tra prima casa ed abitazione principale?

O ancora usufrutto, utilizzo oppure abitazione di un’ulteriore immobile nel medesimo territorio del comune dov’è locato l’immobile ancora da comprare. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cambiano le regole sulla cessione del credito per i bonus edilizi (e quindi anche e soprattutto per il superbonus 110%) e di conseguenza l'Agenzia delle Entrate ricalibra anche i controlli. 33, pubblicata dall'Amministrazione Finanziaria lo scorso 6 ottobre. (Money.it)

Che cosa è stato corretto nella circolare 33/E delle Entrate. In particolare le segnalazioni immediate di incongruenze nel testo riguardavano il paragrafo 7 alla pagina 32 della circolare La circolare n. (InformazioneOggi.it)

) La correzione dei c.d. errori formali 4) La correzione degli errori sostanziali (Fiscal Focus)

Riforma per la non autosufficienza, cioè un Disegno di legge delega per attuare politiche in aiuto di anziani non autosufficienti . Analizziamo il Disegno di Legge e vediamo quali sono le novità più significative, in tema di assistenza agli anziani e ai soggetti non autosufficienti. (InformazioneOggi.it)

La remissone in bonis può avvenire nel termine d’invio ordinario Tempi extra per comunicare la cessione dei crediti o lo sconto in fattura. Nel calendario dei bonus casa si aggiunge una nuova data chiave: il 30 novembre 2022, termine entro cui si potranno ancora trasmettere le opzioni relative alle spese sostenute nel 2021 o alle rate residue delle spese 2020. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

c. versi contestualmente l’importo pari alla misura minima della sanzione stabilita secondo le modalità stabilite dall’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e successive modificazioni, esclusa la compensazione ivi prevista. (Fiscal Focus)