Smog a Roma, la linea talebana è stata un flop e la sindaca scopre il buon senso

Il Messaggero INTERNO

anto tuonò che piovve.

Mai pioggia e vento furono tanto attesi perché porteranno via le polveri sottili rendendo l'aria di nuovo respirabile.

In Campidoglio tirano un sospiro di sollievo e consentono all'amministrazione comunale di togliere l'assedio al diesel che ha.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. selezionati dal quotidiano. selezionati dal quotidiano Le edizioni del giornale ogni giorno. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Barbara Azzarà, consigliera con delega all’ambiente della Città metropolitana di Torino ha invece commentato così il vertice di oggi: “E’ stato un incontro molto proficuo con la Regione, i Comuni, l’Arpa ed i tecnici delle varie amministrazioni. (TorinOggi.it)

Domenica fermi i veicoli a motore per la prima giornata ecologica del 2020. Condividi. "Le ultime previsioni fornite da Arpa Lazio sulla qualità dell’aria a Roma indicano un progressivo miglioramento nelle prossime 72 ore". (Rai News)

Blocco Diesel a Roma: l'ironia dei romani impazza sul web . La prima domenica ecologica dell’anno arriva in un momento il cui la questione della riduzione delle emissioni inquinanti è al centro del dibattito. (Auto.it)

Perdere due punti inizierebbe a darebbe fastidio. Emiliano Bezzon, comandante dei vigili di Torino. Multe più salate per convincere a lasciare l'auto a casa nei giorni di emergenza per abbassare i livelli di inquinamento? (La Repubblica)

Così in una nota il Campidoglio. Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della ‘Domenica Ecologica’ del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (Dire)

Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della “Domenica Ecologica” del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di domani, sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (TerzoBinario.it)