Covid-19, Oms: “Pandemia sarà molto lunga, dovremo fare il massimo”

Covid-19, Oms: “Pandemia sarà molto lunga, dovremo fare il massimo”
Inews24 Inews24 (Esteri)

Gli esperti, infatti, sostengono che dovremo lottare con questa malattia ancora per moltissimo tempo.

Il Covid-19 continua ad essere il pensiero fisso di tantissime persone.

La riunione, infatti, si è conclusa sostenendo che “la pandemia sarà ancora lunga“, dato che sarà difficilissimo arginarla ovunque in modo netto e preciso.

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. (Polisblog.it)

E tutti noi speriamo di avere un certo numero di vaccini efficaci che possano aiutare a prevenire l’infezione – ha detto il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il consueto briefing sulla pandemia – tuttavia al momento non esiste una ricetta magica e potrebbe non esserci mai”. (Imola Oggi)

Infine la Van Kerkhove ha ricordato come alcuni paesi sono usciti dall’emergenza, solamente applicando tutte le misure di sicurezza. Momenti di sconforto per l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), con Maria Van Kerkhove che lancia un annuncio importante. (Inews24)

(aggiornamento di Davide Giancristofaro). Ultime notizie coronavirus Usa: 47.500 casi e 515 morti in 24 ore. Lieve calo dei contagi e delle vittime negli Usa a causa del coronavirus. Ultime notizie, bollettino Coronavirus con contagi in calo. (Il Sussidiario.net)

Lo si legge nel comunicato dell'organismo, che ieri ha riunito il "Comitato per le emergenze" per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d'allerta massima decretato sei mesi fa. (Ticinonline)

"Nei prossimi sei mesi non avremo un vaccino. Continuiamo a dire che funziona perché lo abbiamo visto in passato, abbiamo visto paesi che hanno controllato queste epidemie”. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr