Covid-19, Oms: “Pandemia sarà molto lunga, dovremo fare il massimo”

Inews24 ESTERI

Gli esperti, infatti, sostengono che dovremo lottare con questa malattia ancora per moltissimo tempo.

Il Covid-19 continua ad essere il pensiero fisso di tantissime persone.

La riunione, infatti, si è conclusa sostenendo che “la pandemia sarà ancora lunga“, dato che sarà difficilissimo arginarla ovunque in modo netto e preciso.

LEGGI ANCHE —> Covid-19, bollettino del 1 agosto: 255 nuovi contagi, 5 decessi. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)

Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. (Polisblog.it)

"Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Today)

Gli Usa restano il paese più colpito con 4.657.693 casi e 154.793 morti, seguito dal Brasile con 2.733.677 contagi e 94.104 decessi. – Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. (la voce d'italia)