Quarantena a scuola, eliminata se c’è un solo caso (con tamponi negativi), tutti in isolamento con tre casi. Differenze tra vaccinati e non vaccinati. BOZZA

Orizzonte Scuola INTERNO

Quelli non vaccinati vanno in quarantena per 10 giorni anche se negativi al primo test e per rientrare devono avere un nuovo test negativo.

I non vaccinati vanno in quarantena

Vanno in quarantena anche educatori e gli insegnanti o gli altri operatori scolastici che hanno svolto attività in presenza nella classe.

Cancellata la quarantena se c’è un solo caso e tutti i tamponi dei compagni sono negativi. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

I primi test dovrebbero arrivare a stretto giro, poi la Asl programmerà un calendario di soministrazioni dei test salivari che interesserà nella prima fase 10 scuole da nord a sud della provincia di Latina Secondo il report della Asl, nell'arco di una settimana, compresa tra il 6 e il 12 ottobre, le classi in quarantena in tutta la provincia pontina sono praticamente raddoppiate. (LatinaToday)

Si tratta del documento che cancella la quarantena della classe se c'è un solo caso e tutti i tamponi dei compagni sono negativi e che invece manda tutti in isolamento se i casi sono tre o più Tutto si gioca sulla rapidità nel fare i tamponi e nella capacità di ricostruire rapidamente i contatti. (la Repubblica)