Wall Street prosegue il rimbalzo, apertura con segno più

Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

Nei primi minuti di contrattazione, l’indice Dow Jones segna un +3,3%, l’S&P500 avanza del 3% e il Nasdaq sale del 2,3%.

A sostenere gli scambi le indicazioni positive legate al numero di morti a New York e New Jersey, a cui si è aggiunta l’indiscrezione di Fox Business secondo cui la Casa Bianca starebbe lavorando per un altro piano di stimolo.

Se ne è parlato anche su altre testate

In rialzo il Nasdaq 100 (+1,01%), come l’S&P 100 (0,9%). In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Boeing (+6,05%), Chevron (+3,23%), Goldman Sachs (+2,47%) e Exxon Mobil (+2,33%). (QuiFinanza)

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano American Airlines (+19,79%), Wynn Resorts (+12,83%), Bed Bath & Beyond (+12,81%) e Marriott International (+10,38%). Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, DOW (+13,88%), American Express (+9,29%), Caterpillar (+6,69%) e Goldman Sachs (+6,32%). (QuiFinanza)

Il dubbio che viene è che tutto questo stimolo, una volta superata la fase acuta della crisi, produrrà nuovi squilibri eccessi. Tendenza al rialzo dei tassi core, con un occhio rivolto all'Eurogruppo, mentre sul fronte periferia tutto abbastanza stabile. (Yahoo Finanza)

Rimane volatile il prezzo del petrolio, con il Wti a 25 dollari al barile e il Brent a 32 dollari al barile. I mercati sperano che la Russia e l'Arabia Saudita riescano a trovare un accordo sul taglio della produzione durante la riunione tra L’Opec e gli altri paesi produttori attesa per giovedì. (La Nuova Ferrara)

Dopo il rally della vigilia, anche ieri sui mercati azionari a dominare è stata la voglia di vedere il bicchiere mezzo pieno, in Europa come negli Usa. Da qui la partenza sugli scudi delle piazze Ue, con rialzi dell’ordine del 3-4% in mattinata, incoraggiate anche dalle buone performance delle piazze asiatiche, performance cui si è allineata anche Wall Street. (Milano Finanza)

Il petrolio contiene i cali, in attesa della riunione Opec+ in programma giovedì. Wall Street apre in rialzo, dopo i cali della scorsa settimana. I mercati reagiscono positivamente ai primi segnali di rallentamento della pandemia, anche se i numeri dei contagi, soprattutto a New York, sono in costante aumento. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.