Covid, la Puglia accelera su vaccini. Pfizer e Moderna verso l'esaurimento

AndriaViva ECONOMIA

Capirete bene che promuovere la campagna vaccinale sul vaccino AstraZeneca è una cosa che stiamo facendo grazie all'aiuto dei sindaci, della mobilitazione sociale

La Puglia accelera la campagna vaccinale anti Covid, ma le scorte di Pfizer e Moderna vanno verso l'esaurimento e su Astrazeneca i cittadini mostrano scetticismo.

«Noi oggi - ha aggiunto - stiamo andando al ritmo di 25mila vaccinazioni giornaliere, cioè 5.000 in più di quello che è il tetto massimo che ci ha dato il generale Figliuolo». (AndriaViva)

Ne parlano anche altri giornali

Un dato per il quale la Sicilia è penultima rispetto alle altre regioni rispetto alla popolazione da vaccinare. Al momento, in Sicilia, secondo i dati del Governo Draghi, aggiornati a sabato scorso, su una popolazione di 32mila persone, circa 23mila hanno ricevuto la prima dose, quasi il 72 per cento, e 17.600 anche il richiamo, il 55 per cento. (La Repubblica)

Che possono essere evitati con accorgimenti logistici diversi e meglio raffinati ma sono anche indice della voglia di sottoporsi al vaccino. Al via da ieri in Molise somministrazione dei vaccini anti Covid agli over 70. (Primo Piano Molise)

E se il vaccino anglo-svedese aveva subìto un primo stop da parte dell’Ema e quindi anche dell’Ue prima di una ripresa del suo utilizzo, ora tocca a J&J. Entrambi finiti nell’occhio del ciclone per sospetti casi di trombosi. (La Stampa)

Alla fine il macchinista ha notato che dall'esterno era stato attivato un apriporta e che una persona doveva essere salita a bordo. Inoltre, dovrà pagare una multa di 1050 franchi e 600 franchi di spese procedurali (Ticinonline)

«Entro domenica dovremo potere avere inoculato per lo meno la prima dose di vaccino a tutti gli over 80 del Veneto», assicura il presidente Luca Zaia. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, in tutta l'isola gli over 60 si potranno vaccinare senza prenotazione (Il Sole 24 ORE)

«Lo Spallanzani e il Lazio sottoscrivono questo accordo tecnico-scientifico che darà il via alle sperimentazioni con Sputnik - spiega Vaia - Ci saranno due direttrici. Verranno coinvolti 600 volontari che dopo aver ricevuto la prima dose con il vaccino di Oxford si vedranno somministrare Pfizer, Moderna e i due diversi adenovirus di Sputnik. (ilGiornale.it)