Fiat 500 F realizzata con i mattoncini: il video della bizzarra creazione

AutoMotoriNews ECONOMIA

Una Fiat 500 F del 1965 è stata realizzata con i mattoncini da costruzione: il video della bizzarra creazione della citycar italiana. La Fiat 500, nella sua prima edizione, è una vettura iconica, entrata di diritto nella storia dell’azienda torinese e dell’automobile in generale.

Il video si conclude, invece, con le istruzioni per poter realizzare questo piccolo capolavoro legato alla Fiat 500

E’ la creazione di uno youtuber, Nico 71, che ha unito le sue due passioni realizzando un esemplare davvero unico. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rapporto positivo con i sindacati. Roberto Speranza. La 500 ha aperto la strada dell'elettrificazione "pesante" per la Fiat. Illustrando i dati semestrali del bilancio Stellantis, Carlos Tavares ha annunciato che i nuovi modelli con cui la Fiat tornerà nel segmento B dal 2023 saranno elettrici ed elettrificati. (La Gazzetta dello Sport)

E sono stati proprio questi i valori che hanno ispirato i progettisti nella creazione della nuova 500X Yacht Club Capri, la prima 500X open air, perché proprio il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e anche di gioia. (Automobilismo.it)

La vendita sarà anche l’occasione per entrare in possesso di accessori vintage per Fiat 500. Stimato in 30.000€, sul contachilometri segna meno di 95.000 km, ma la sua revisione tecnica richiede un check-up (ClubAlfa.it)

Nuova Fiat Punto, il nostro render. Architettura multienergia, grazie alla quale potrebbe quindi nascere una Fiat Punto elettrica, da affiancare alle varianti con classici motori endotermici non elettrificati Tutto già definito, invece per il brand di lusso francese DS, che dal 2024 introdurrà nuovi modelli unicamente a batteria. (Motor1 Italia)

C’erano pochissimi dubbi sulla leadership di Fiat Panda, a luglio, nel mercato italiano delle auto nuove. Per avvicinarsi un po’ di più a quote da 10 mila immatricolazioni, a Panda servirebbe una versione elettrica: ma Stellantis non può lamentarsi visto che in quel segmento c’è già Fiat 500. (FormulaPassion.it)

In questi sette mesi, le elettriche nuove vendute in Italia sono state 35.484; al netto del noleggio 24.260. I dati dicono che l’aumento delle immatricolazioni elettriche rispetto al 2019, primo anno considerabile visto il Covid, è stato del 440,4% a luglio, e del 500% nel periodo gennaio-luglio. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr