Morto Federico Salvatore, cantautore napoletano che fu «Mago di Azz»

Morto il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore, noto per la sua produzione tutta incentrata sull’ironia che, negli anni Novanta, gli era valsa la ribalta nazionale. Aveva 63 anni e nel 2021 era stato colpito da un’emorragia cerebrale. Successivamente aveva affrontato un percorso di riabilitazione. Nel 1994 vinse il concorso «BravoGrazie» che gli permise di partecipare al Maurizio Costanzo Show (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A darne notizia è stata la moglie. Aveva 63 anni e nel 2021 fu colto da un'emorragia cerebrale (LAPRESSE)

Il cantautore Federico Salvatore è deceduto all'età di 63 anni. Dopo una riabilitazione affiancata dalla sua famiglia e dagli amici, Salvatore ha purtroppo perso la battaglia contro la malattia. (StabiaChannel.it)

La notizia della morte di Federico Salvatore è stato un duro colpo per la città di Napoli. A darla è stata la moglie Flavio D’Alessio che in un lungo messaggio ha annunciato anche quando ci saranno i funerali. (Voce di Napoli)

Il cantautore napoletano fu ricoverato due anni fa per emorragia cerebrale (Quotidiano di Sicilia)

Dom spiega: La tonalità verde lime del gloss neutralizza qualsiasi tono di rosso all’interno delle labbra, lasciando un colore corallo o caramello A distanza di qualche decennio, è tornato in una nuova formula lucida, chiamata sfacciatamente MAC Squirt Plumping Gloss Stick, nella tonalità Like Squirt. (Periodico Daily)

Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano molto popolare negli anni '90 con i suoi interventi al Maurizio Costanzo Show, è morto oggi a Napoli. Aveva 63 anni e nell'ottobre 2021 era stato colpito da emorragia cerebrale (Secolo d'Italia)