Etna in eruzione: chiuso l’Aeroporto di Catania, apertura rinviata tra disagi e cancellazioni

StrettoWeb INTERNO

E’ stata posticipata l’apertura dell’aeroporto di Catania, chiuso a causa dell’eruzione dell’Etna provocando ancor di più disagi e cancellazioni. “A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo sono sospese fino alle 6 di domani. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti”. Così in una nota la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

L'aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso da ieri mattina alle 5, per l'eruzione dell'Etna, è tornato operativo. La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PUBBLICITÀ Ciò ha provocato disagi non indifferenti per migliaia di viaggiatori, costretti ad attendere la riapertura. (Euronews Italiano)

La chiusura dell’aeroporto Fontanarossa di Catania era stata decisa lunedì mattina alle 5 a causa della cenere che si era depositata sulle piste. Torna operativo l’aeroporto di Catania, chiuso da lunedì mattina a causa della cenere scaturita dall’eruzione del vulcano Etna (Virgilio Notizie)

Intanto questa mattina l'Osservatorio Etneo ha comunicato la fine dell'attività vulcanica dell'Etna. (Fanpage.it)

La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Tutte le informazioni sono consultabili comunque sul sito web dell'aeroporto. (La Repubblica)

Un’estate decisamente calda all’aeroporto di Catania che tra la chiusura dovuta all’incendio di qualche settimana fa e i disagi per la ricaduta di cenere vulcanica non sta vivendo una stagione memorabile come ci si aspettava. (Quotidiano di Sicilia)