«Altro che auto elettrica, non è così che si combatte l'inquinamento»

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

Entro 14 anni fare il pieno - di benzina o gasolio - potrebbe essere solo un ricordo.

A questo proposito, quante auto elettriche e ibride ci sono nel Vicentino?

Prima che all’elettrico viene da proporre un radicale ringiovanimento dell’attuale parco auto con incentivo alla sostituzione non solo con il nuovo ma anche con l’usato di ultima generazione.

Molti esperti sostengono che l’inquinamento di un’auto elettrica, nel suo intero ciclo di vita, si equivalga a quello di un Euro 6

Il 2035 è infatti la data a cui l'Europa guarda per mettere al bando le auto tradizionali in favore di una mobilità esclusivamente elettrica. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

LA RICARICA RAPIDA DELLA AION V. Il Technology Day ha visto i cinesi di Gac presentare una serie di tecnologie per le sue auto elettriche, tra cui l'applicazione della sua batteria al grafene sulla nuova auto Aion V. (Yahoo Finanza)

Oggi i cambiamenti in corso sono epocali e, a maggior ragione, non possiamo affrontarli esclusivamente dal punto di vista commerciale. Un dato di quasi un punto superiore al dato nazionale di immatricolazioni rilevato da Federauto che si attesta 7,5 per cento. (Udine Today)

Cerchiamo di capire…. Gli odiatori dell’auto elettrica? L’auto elettrica ha tutte le potenzialità per rivoluzionare completamente un modello di economia basato sul commercio del petrolio. (Vaielettrico.it)