Tre atleti positivi nel Villaggio Olimpico, ecco il primo cluster

Tre atleti positivi nel Villaggio Olimpico, ecco il primo cluster
Corriere del Ticino SPORT

Il primo focolaio nel Villaggio è il banco di prova delle misure anti-COVID predisposte da mesi.

Quasi tutti gli eventi saranno a porte chiuse e le decine di migliaia di partecipanti - atleti, funzionari, giornalisti - sono soggetti a restrizioni draconiane

Tre atleti nel Villaggio Olimpico di Tokyo sono risultati positivi al coronavirus: lo hanno reso noto gli organizzatori.

Si tratta di 26 atleti, 16 allenatori e alcuni funzionari, i quali nell’arco di tre giorni raggiungeranno il Giappone (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

La rivista Forbes ha reso noti i nomi degli atleti olimpici più pagati dei Giochi di Tokyo 2020. Le cifre riportate dal magazine tengono in considerazione sia i ricavi diretti prodotti dai guadagni sul campo, sia i premi in denaro, gli stipendi, i bonus, i ricavi delle sponsorizzazioni extra sportive, dei diritti di immagine e degli accordi di licenza. (Yahoo Eurosport IT)

lexiglass, mascherine e…: guarda come si allenano gli atleti nel Villaggio OlimpicoLe immagini in anteprima dell’apertura della palestra del Villaggio Olimpico a Tokyo: già molti atleti si stanno allenando in vista dell’inizio dei Giochi | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Anche l’allenatore di rugby a 7 del Sudafrica, Neil Powell, è risultato positivo all’arrivo e si trova in isolamento a Kagashimo, mentre un terzo atleta positivo risiede fuori dal villaggio. Anche uno dei membri del Cio, il sudcoreano Seung Min Ryu, è risultato positivo, mentre per motivi di sicurezza il presidente, Thomas Bach, non prenderà parte alla staffetta della torcia olimpica. (Ticinonews.ch)

Covid, la situazione a Tokyo all’alba delle Olimpiadi: il presidente del CIO rassicura ma gli sponsor scappano

La giornata prestabilita per l'avvio delle Olimpiadi sarebbe in realtà quella di Pasqua, domenica 5 aprile 1896. Ma la pioggia battente consiglia di rimandare la grande festa al giorno dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inutile dire che comunque queste positività nel Villaggio Olimpico sono sicuramente un banco di prova circa la tenuta delle misure anti-Covid. Nella giornata di domani Thomas Bach assieme al Comitato si troveranno in assemblea, dove si discuterà delle varie questioni sicuramente anche relative al Covid. (Periodico Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr