Studi associati, trasformazioni in società di capitali esentasse

Italia Oggi ECONOMIA

Da studio associato a società di capitali esentasse. Potrà avvenire in regime di neutralità fiscale il passaggio da aggregazioni di professionisti soggette ad Irpef a società sottoposte al regime del reddito d’impresa; non imponibili i riaddebiti al cliente per spese sostenute per suo conto e conseguente indeducibilità delle stesse spese; queste, oltre all’affermazione del principio di onnicomprensività e al coordinamento dell’imputazione temporale del reddito tra compensi percepiti e ritenute operate dai committenti sono le principali novità dello schema di decreto legislativo approvato nel consiglio dei ministri del 30 aprile scorso, attuativo della delega fiscale in tema di revisione Irpef ed Ires (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

L’approvazione in via preliminare del decreto legislativo della delega fiscale, da parte del Consiglio dei ministri, rivoluziona il trattamento fiscale delle aggregazioni tra professionisti. L'obiettivo è stimolare la crescita e la competitività del settore, agevolando la costituzione di società tra professionisti e semplificando operazioni di trasformazione e aggregazione. (Il Dubbio)

Un militare russo fa la guardia accanto al veicolo da combattimento della fanteria Bradley dell’esercito ucraino utilizzato nel corso del conflitto Russia-Ucraina, durante una mostra trasportata in treno che promuove l’esercito russo nelle regioni del paese, a San Pietroburgo, Russia. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: quello di Novokalinovo nella regione di Donetsk e quello di Kislovka nella regione di Kharkiv. (Il Messaggero Veneto)

Roma, 8 mag. - In un video pubblicato dal ministero russo della Difesa, l'esercito russo ha rivendicato la "liberazione" di due nuovi villaggi nell'est e nel nord-est dell'Ucraina, ovvero Novokalynové et Kyslivka, rispettivamente nella regione Donetsk e di Kharkiv. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 8 mag. (Agenzia askanews)

Episodio 67010 maggio 2024 L’intelligenza artificiale “open source” di Meta di Andrea Franceschi e Luca Tremolada (podcast.ilsole24ore.com)