Vaccino Pfizer ai bambini dai 5 agli 11 anni, via libera dall'Ema

Approfondimenti:
Giornale di Sicilia SALUTE

L’efficacia di Comirnaty è stata calcolata in quasi 2mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente.

Il vaccino è già approvato per l’uso in adulti e bambini di età 12 e oltre.

Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni - spiega l’Ema - la dose di Comirnaty, il vaccino di Pfizer-BioNtech sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 µg rispetto a 30 µg). (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Tra questi 524 mila sono i residenti over 12 che hanno avuto possibilità di vaccinarsi. L’Ema dà il via libera alla vaccinazione nella fascia 5-11 anni. (TargatoCn.it)

Prorogata sino al 31 dicembre la validità e il rilascio delle certificazioni di esenzione dal vaccino. L'Ema ha dato il via libera al vaccino Pfizer per i bambini tra 5 e 11 anni. (San Marino Rtv)

Vaccino anti Covid ai bambini: approvato Pfizer in dose ridotta

Il vaccino è lo stesso già approvato per l'uso negli adulti e nei bambini dai 12 anni in su. "Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, la dose di Comirnaty (il vaccino Pfizer-BioNTech, ndr) sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 microgrammi). (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr