Superbonus 110%: su 9 milioni di famiglie interessate, 4 sono ancora ferme

Il Sole 24 ORE INTERNO

Loading. Dalle prime analisi, emerge una forma di realismo, o forse di pessimismo, che sta attraversando il pensiero comune.

A questo si aggiunge che il 40 % degli interventi si concentra sulle abitazioni singole, mostrando una certa fatica a partire da parte dei condomìni.

Dall’altro, la misura rischia di regalare valore immobiliare solo a chi già lo ha, ma anche di regalare opportunità solo a chi non ha altre preoccupazioni in questo momento»

3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

di Alberto Premici – Grazie all’emendamento all’articolo 33 bis del decreto Semplificazioni, che ha ottenuto l’ok dal governo Draghi, ora sarà estremamente più semplice rispetto al passato, ottenere gli sgravi e le agevolazioni contenute nel Superbonus 110%. (Offida info)

Superbonus 110. APPROFONDIMENTI L’INDAGINE Superbonus con troppi vincoli: rinunciano 9 milioni di famiglie NEWS Superbonus esteso al turismo, ministro Garavaglia: «Lo sgravio. (ilmattino.it)

In tale ipotesi, l’Agenzia delle Entrate potrebbe disconoscere il beneficio della detrazione nei confronti del soggetto acquirente. Ciò in quanto la “clausola di salvaguardia” è circoscritta al superbonus e al sismabonus che attribuiscono il diritto alla detrazione del 110%. (Ipsoa)

In realtà le misure introdotte nel decreto sulle semplificazioni e la governance del Pnrr hanno anche un altro obiettivo: provare a rilanciare. Un modulo unico, valido in tutta Italia, per la comunicazione di inizio lavori. (ilmattino.it)

In riferimento agli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche, la maggiore detrazione al 110% è ammessa solo se realizzati contemporaneamente agli interventi trainanti Inoltre, è possibile consultare qui le ultime FAQ:. (Proiezioni di Borsa)

Ma il caos 110% altro non è che la conseguenza di una legge speciale (articoli 119 e 121, D.L. Innanzitutto la CILA diventa un’autodenuncia per cui, in caso di abusi, il Comune potrà bloccare il cantiere relativo al 110%, ordinando di rimuovere le opere non autorizzate, neutralizzando in tal modo il superbonus. (Milano Finanza)