Quale mutuo scegliere oggi per non cedere al panico da rialzo tassi

idealista.it/news ECONOMIA

D’altro canto il rialzo dei tassi, che la Bce ha annunciato per luglio e settembre è una manovra quasi fisiologica.

Ma non è il caso di farsi prendere dal panico: conoscere la situazione può aiutare anche oggi a scegliere il mutuo migliore.

L'esperto Stefano Grassi, presidente di Affida, spiega cosa sapere per scegliere il mutuo migliore in banca anche in tempo di rialzo tassi di interesse.

Oggi sceglierà il tasso fisso chi preferisce la sicurezza al risparmio, perché con il tasso variabile almeno inizialmente si risparmia molto. (idealista.it/news)

Su altre testate

“Nonostante i forti rialzi dei tassi – ha commentato all’Adnkronos l’amministratore di Alma Laboris Business School, Dario Numeroso – oltre il 90% degli italiani che accende oggi un mutuo predilige il tasso fisso Tasso variabile. (QuiFinanza)

Con un finanziamento di circa 200 mila euro fissato a 30 anni, infatti, il prezzo della rata potrebbe crescere fino a 23 euro al mese. Secondo alcuni siamo ad un passo dalla crisi. Il mercato immobiliare è in subbuglio da qualche mese e i prezzi delle case sono tornati a salire in modo preoccupante. (iLoveTrading)

Mutui prima casa, la domanda in crescita fa alzare i prezzi. Sono scese invece al minimo le richieste di surroga, sebbene al momento appaia ancora conveniente passare da tasso variabile a fisso, almeno secondo gli annunci della Bce sugli aumenti estivi in programma dell’Euribor. (Investire sul web)