Strage di migranti nella Manica, 31 morti nel naufragio di una nave: tra le vittime anche un bambina

Il Riformista ESTERI

Tra le vittime ci sono anche cinque donne e una bambina.

Dall’Europa si è fatto sentire invece il presidente del Consiglio Charles Michel: “Un’altra tragedia causata da trafficanti che giocano con le vite di persone vulnerabili.

Ma a prescindere dai numeri, quello odierno è il più grave incidente mai accaduto nella Manica.

Il dramma dell’immigrazione si sposta dal Mediterraneo al canale della Manica. (Il Riformista)

Su altri media

Tra le vittime c'è anche una ragazzina, mentre due persone sono state salvate e quattro presunti trafficanti sono stati arrestati. I migranti si trovavano a bordo di due imbarcazioni che si sono rovesciate. (Adnkronos)

Negli ultimi mesi […] Il 19 novembre le forze di sicurezza francesi avevano lanciato l’allarme sul moltiplicarsi dei rischiosi tentativi di attraversamento dello Stretto. (Il Fatto Quotidiano)

Sul gommone, secondo informazioni della stampa, si trovava una cinquantina di persone, ci sarebbero quindi ancora dei dispersi. Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che la "Francia non lascerà diventare la Manica un cimitero" e ha chiesto una riunione d’urgenza dei ministri europei per trovare una soluzione comune. (RSI.ch Informazione)

Lo ha detto a LaPresse l’ambasciatore del Belgio in Italia Pierre-Emmanuel De Bauw, riguardo alla crisi migratoria e al naufragio avvenuto ieri nel Canale della Manica che ha causato la morte di 27 persone. (LaPresse)

“C’è un buon grado di vaccinazione in Belgio, e al momento è sul tavolo il tema di renderlo obbligatorio”. (LaPresse)