Dopo Camilla un'altra morte sospetta: trombosi a 54 anni dopo la prima dose

ilGiornale.it INTERNO

Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day

La Procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta, vuole capire se la morte del carrozziere possa essere correlata al vaccino e acquisirà la cartella clinica.

Domenica trova la forza di giocare con la figlia, ma dopo essersi alzato dal divano cade a terra rigido.

D'altronde la notizia della morte di Masserdotti arriva pochi giorni dopo quella della 18enne ligure Camilla Canepa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

54enne morto trombosi astrazeneca. Gianluca Masserdotti, 54enne bresciano è morto lo scorso giovedì 10 giugno a causa di una trombosi scaturita dopo aver ricevuto la prima dose della vaccino Astrazeneca. (Yahoo Notizie)

E chi si è vaccinato con AstraZeneca ed è oltre i 60 può fare la seconda dose «con tranquillità. Non darlo sotto i 60 anni».«Alcune Regioni – aggiunge il virologo – si sono attenute alle raccomandazioni, altre no. (Il Dubbio)

Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. (MondoBenessereBlog)

Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)

Astrazeneca, la circolare del ministero. “Il Comitato tecnico scientifico raccomanda che le Regioni ogniqualvolta promuovano eventi Open Day che sensibilizzano alla vaccinazione anti-Sars-CoV-2, rispettino le indicazioni per fasce d’età, rendendo quanto più possibile l’approccio alla vaccinazione omogeneo sul territorio nazionale” (Teleclubitalia)

Solo il giorno dopo la morte di Gianluca, ricordiamo, in Italia è stato ufficializzato il divieto di somministrare il vaccino anglosvedese a persone con meno di 60 anni In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. (BresciaToday)