Quirinale, Conte: “Berlusconi candidato del centrodestra? Serve fronte progressista con nome diverso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sicuramente ci sarà un fronte contrapposto – risponde Conte – e a quel punto le restanti forze del fronte progressista dovranno proporre una candidatura diversa”.

Sicuramente – aggiunge Conte – c’è interesse da parte di tutti quelli che hanno una responsabilità politica ad assicurare continuità nell’azione di governo”

“Adesso prima dobbiamo trovare la soluzione per il Quirinale e poi rifletteremo sugli scenari conseguenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Evocare un «piano b» e per di più sostenere che la legislatura andrebbe avanti anche senza Draghi a palazzo Chigi, fa infuriare Berlusconi. «Ma se Pd e Cinquestelle non partecipano alla quarta votazione, quei voti non ci sono», replica il capo del Carroccio. (Corriere della Sera)

Roma, 14 gen. (LaPresse) – “Se invece dal centrodestra arrivasse – come già avvenuto nelle scorse ore (e come confermato da una nota al termine del vertice del centrodestra ndr.) – un pieno sostegno alla candidatura di Silvio Berlusconi? (LaPresse)

Nella nota comune viene fatto sapere che tutte le forze politiche del centrodestra " lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento ". La linea è emersa al termine del vertice del centrodestra che si è tenuto a Villa Grande. (il Giornale)

Con espessione ironica e feroce, Ignazio La Russa dà corpo al pressing degli alleati su Silvio Berlusconi. "Vorremmo condividere il suo entusiasmo.". (La Repubblica)

Poco dopo ha parlato anche il leader M5s Giuseppe Conte: “Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile. “I leader”, si legge nella nota finale, “si sono riuniti per esaminare la situazione politica in vista dell’elezione del nuovo Capo dello Stato (Il Fatto Quotidiano)

14 gennaio 2022 a. a. a. Centrodestra diviso sul governo ma unito su Silvio Berlusconi al Quirinale. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". (Liberoquotidiano.it)