Prima vittoria in chiaroscuro nelle Top 16 per la Virtus Bologna: Darussafaka battuto 83-72

Eurosport.it SPORT

Darussafaka Tekfen Istanbul: Browne 7, Hamilton 8, Ozdemiroglu 5, Jones 3, Colson 13; Ozmizrak 5, Agva, Demir, Veyseloglu 2, Lamb 16, Guler 13.

La tendenza vorrebbe una Bologna pronta a spaccare definitivamente la partita a inizio ripresa, e invece è il Dacka a metterla sul fisico e sulla rumba, mandando con costanza tre rimbalzisti d'attacco in area e alzando l'intensità della difesa e dei contatti su Markovic e Teodosic (Eurosport.it)

Su altri giornali

Secondo La Stampa, due i club interessati: la Bertram Derthona del suo ex coach Ramondino, e OraSì Ravenna, in cerca di un lungo come ammesso da coach Cancellieri. (Sportando)

Courtesy of Getty Images. Olympiacos ha annunciato l’addio a Will Cherry. (Sportando)

L’Aquila Trento, dopo la buona prestazione nella prima giornata delle top16 di EuroCup con il Darassufaka persa di misura in quel di Istanbul, affrontava un’altra corrazzata come il Partizan Belgrado. Il Partizan pesca dalla panchina il giovanissimo classe 2000 Uros Trifunovic che piazza la tripla del 15-29 al 12’. (Sportando)

La Virtus Bologna é al lavoro sul mercato alla ricerca di una pedina per rafforzare il roster in vista del finale di stagione. Il profilo valutato è quello di Jaka Blazic attualmente all'Olimpia Lubiana. (Pianetabasket.com)

Kelly 4, Blackmon 12, Craft 10, Gentile 4, Pascolo 2, Mian 10, Forray 6, Knox 6, Mezzanotte, Ladurner, King 4. Nonostante una tripla di Blackmon rimane critica la situazione della Dolomiti Energia, che non riesce a contrastare l’irruenza e la precisione del Partizan. (il Dolomiti)

Per Imola 22 di Morse, 22 di Bowers. La Pompea Mantova vola grazie al successo netto sul campo di Imola per 81-99. (Sportando)