Assalto armato a scuola Ex studentessa con fucili e pistola Sette vittime, uccisi tre bimbi

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Di Giampaolo Pioli NEW YORK Una nuova strage a scuola negli Stati Uniti. A Nashville, in Tennessee, in un istituto privato cristiano. Ad aprire il fuoco questa volta è stata una donna di 28 anni, Audrey Hale, un tempo allieva della scuola. La donna, entrata da un ingresso secondario, è salita al secondo piano dell’edificio e ha cominciato a sparare su alcuni funzionari dell’amministrazione scolastica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Lunedì 27 marzo una ex studentessa della Covenant School, una scuola elementare cristiana privata della capitale del Tennessee, è entrata nell'istituto armata di due fucili d'assalto e una pistola e ha aperto il fuoco sul personale scolastico e i piccoli studenti. (La Nuova Sardegna)

Nella foto Ogles imbraccia un fucile, così come i suoi due dei suoi tre figli sorridenti e sua moglie: «Buon Natale dalla famiglia Ogles! – aveva scritto su Facebook – L’atmosfera delle armi da fuoco ovunque trattiene le interferenze del male. (Open)

Come si chiamerà il figlio di Harry Potter? Quando David si presentò ai provini per Harry Potter aveva già avuto un’esperienza cinematografica alle spalle. (Proiezioni di Borsa)

A intervenire è stata la polizia che ha evitato il peggio. La donna è stata fermata in tempo mentre era nell’atrio e ancora non era entrata nelle classi. (Tecnica della Scuola)

Di Alessandra Muglia Tre gli alunni di appena 9 anni uccisi, tra loro Evelyn. La sorellina in lacrime: «Non voglio essere figlia unica». I tributi al custode «Big Mike» e alla direttrice «santa» (Corriere della Sera)

Sono 6 le vittime della sparatoria verificatasi ieri alla Covenant School di Nashville per mano dell'ex alunna Audrey Hale: tra loro 3 bambini di 9 anni, tra cui Hallie Scruggs, figlia del pastore della Covenant Presbyterian Church, la preside Katherine Koonce e il custode, Mike Hill. (Fanpage)