Rifiuti. Sequestrato l'impianto Ama di Rocca Cencia. Sotto sequestro l'area che lavora l'indifferenziato. Sei indagati

Euroroma.net ECONOMIA

A richiedere il sequestro preventivo dell'area dove avviene la stabilizzazione del rifiuto organico, la Procura della Repubblica, che ha iscritto nel registro degli indagati sei persone.

Sigilli da parte dei Carabinieri del Noe a una parte del Tmb di Rocca Cencia di proprietà di Ama, unico rimasto attivo sul territorio dopo l'incendio che colpì l'impianto gemello al Salario.

Ama S.p.A precisa in una nota che "gli interventi manutentivi straordinari nel Tmb di Rocca Cencia erano già stati programmati dall'azienda, d'intesa con Roma Capitale, per l'autunno del 2019.

"Impianti regolarmente funzionante". (Euroroma.net)

Ne parlano anche altri media

Secondo l'atto di sequestro del gip Paolo Andrea Taviano il reato contestato attribuito "in concorso tra loro" e perch i diversi dirigenti avrebbero violato i commi 1 e 4 dell'articolo 256 del testo unico dell'Ambiente. (Yahoo Finanza)

Caos rifiuti, così Roma collassa. Il Tmb di Rocca Cencia è stato sequestrato. Caos #rifiuti, così #Roma collassa - StefaniaFalone : RT @ilmessaggeroit: Rifiuti a Roma, sequestrato dalla Procura il Tmb Ama di Rocca Cencia - xblunotte : RT @ilmessaggeroit: Rifiuti a Roma, sequestrato dalla Procura il Tmb Ama di Rocca Cencia - GMontalesi : RT @ilmessaggeroit: Rifiuti a Roma, sequestrato dalla Procura il Tmb Ama di Rocca Cencia -. (Zazoom Blog)

Roma, 13 lug. Le indagini dei magistrati sono iniziate nel 2016, dopo le numerose denunce dei cittadini della zona e la consulenza disposta ha accertato che il malfunzionamento dell'impianto proseguito anche nel 2019. (Yahoo Finanza)

I sei indagati sono Pietro Zotti, ex responsabile degli impianti Ama, Marco Casonato, direttore tecnico Ama, Marco Lategano, responsabile impianti Ama, Massimo Bagatti, ex direttore operativo, Riccardo Stracqualursi, responsabile del sito di Rocca Cencia e Stefano Biba, ex direttore generale Ama. (La Cronaca di Roma)

E’ stato nominato come amministratore giudiziario Luigi Palumbo, che ricopre lo stesso ruolo per Colari. Disposto dal gip della capitale, Paolo Andrea Taviano, il sequestro cautelare di una parte del Tmb di Rocca Cencia di Ama, l’impianto con il quale la società partecipata del Campidoglio tratta una porzione dei rifiuti indifferenziati. (Farodiroma)

Roma, sequestrato il Tmb di Rocca Cencia A quanto pare, il Tmb di Rocca Cencia sembra essere “difettoso”: tra gli indagati ci sarebbero sia manager che attualmente lavorano per l’azienda municipalizzata che altri ... (Zazoom Blog)