Prato, Cei: Morte Luana coinvolge tutti, lavoro sicuro e dignitoso

LaPresse INTERNO

Occorre fare in modo che il lavoro possa essere sicuro e dignitoso.

Sia uno stimolo perché si lavori insieme per creare più sicurezza, è qualcosa che coinvolge tutti”.

(LaPresse) – “La morte sul lavoro della giovane operaia a Oste di Montemurlo è una vicenda triste.

Lo dice monsignor Stefano Russo, segretario della Cei, intercettato da LaPresse a margine di un evento a palazzo Borromeo, commentando la morte di Luana d’Orazio

La pandemia ci ha portato a ragionare tantissimo di sicurezza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luana, una giovane mamma di 22 anni è rimasta coinvolta in un incidente sul lavoro, intrappolata in un macchinario tessile, nell’azienda dove lavorava a Oste, nel comune di Montemurlo (Prato) Possiamo davvero assumerci la responsabilità di una cospirazione, tanto è ingiusto e insopportabile morire di lavoro. (Valdelsa.net)

Immediato l’intervento anche di carabinieri, ispettorato del lavoro dell’Asl e servizi funebri della Misericordia di Montemurlo. La scena che si sono trovati di fronte è stata agghiacciante: il corpo dell’operaia era incastrato tra i meccanismi del macchinario. (LA NAZIONE)

Muore risucchiata da un macchinario: il dramma di Luana. Luana D’Orazio avrebbe presto compiuto 23 anni, era mamma e lascia un bimbo piccolo. Questo il ritratto della giovane vittima del terribile incidente sul lavoro che si sarebbe consumato ieri in una azienda tessile a Oste di Montemurlo. (Thesocialpost.it)

Per questo, molti dei suoi conoscenti, s’impressionano quando oggi si parla di lei come della «operaia». shadow. Lavorava da meno di un anno in una ditta che si chiamava come lei: Luana. (Corriere Fiorentino)

“Una tragedia del lavoro, una tragedia umana che ci sconvolge. “La morte sul lavoro di Luana D’Orazio, una giovane mamma, è un evento tragico che non può lasciarci indifferenti“, scrive su Facebook l’ex premier Giuseppe Conte (LaPresse)

Lavorava da circa un anno in un’azienda tessile, Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo. Luana D’Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma di un bambino di 5 anni, è morta ieri in un azienda tessile a Montemurlo in provincia di Prato. (LA NOTIZIA)