Von der Leyen e Metsola in Israele, Fermare Hamas

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen e la Presidente del PE Roberta Metsola sono atterrate in Israele. "Siamo qui per esprimere la nostra solidarietà al popolo israeliano a seguito del terribile attacco terroristico di Hamas", ha scritto von der Leyen su X. "Il terrore non prevarrà. È importante come rispondiamo. Possiamo - dobbiamo - fermare Hamas. E fare tutto il possibile per mitigare le conseguenze umanitarie", ha aggiunto Metsola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Possiamo - dobbiamo - fermare Hamas. È importante come rispondiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele ordina l’evacuazione da Gaza: via 1,1 milioni di persone. (Dire)

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna lavorare per la liberazione degli ostaggi, è quello che stiamo facendo dall’inizio, parlando con tutti i Paesi che possono dialogare e discutere con Hamas”. “Stiamo parlando con tutti i paesi che possono intercedere per la liberazione degli ostaggi, siamo preoccupati per la decina di italiani che sono ancora nella Striscia di Gaza”, ha aggiunto. (Toscana Media News)

La prima tappa sarà nel sud del Paese, a ridosso di Gaza, luogo dell'attacco di Hamas, dove incontrerà il Ministro degli Esteri Eli Cohen. Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani è arrivato in Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tajani si è recato in una delle zone del sud del Paese teatro dell'attacco di Hamas, dove ha incontrato il suo omologo israeliano, Eli Cohen. (Reggio TV)

"Ringrazio il mio buon amico, il ministro degli Esteri Tajani per il vostro sostegno e la vostra solidarietà e per essere venuto al sud per mostrare al popolo di Israele, all'Italia e al mondo che l'Italia è con il popolo di Israele e sostiene il nostro diritto, senza riserve, di difendere i nostri cittadini contro l'organizzazione terroristica assassina Hamas". (La Gazzetta del Mezzogiorno)