L’amica: "Persona speciale, viveva per i suoi animali"

il Resto del Carlino INTERNO

Cristina Ventura non c’è più. Bloccata, isolata, uccisa dalla spaventosa nevicata. Morta con ogni probabilità per salvare. Salvare i suoi animali, la sua ragione di vita. Lei che infatti "viveva per i cani, gatti e cavalli che a Pezzano di Montecopiolo accudiva con tanto amore". Cristina era "una persona speciale, che da quattro anni e mezzo circa si era stabilita a Montecopiolo per creare la sua oasi, il suo ’paradiso animale’". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

🔊 Ascolta l'audio Per eventuali richieste di adozione o stalli (accoglienze temporanee) i numeri messi a disposizione sono 338168790 – 335 570 8296. (News Rimini)

La speranza era quella di ritrovare ancora in vita Maria Cristina Ventura, l’ex psichiatra 70enne dispersa da domenica a Montecopiolo (era nata a Bologna dove ha vissuto fino al 2017), ma purtroppo nel primo pomeriggio di venerdì 27 gennaio i cani specializzati delle Fiamme Gialle hanno localizzato il cadavere della donna. (Corriere)

Non li avrebbe mai abbandonati, nemmeno di fronte alla tormenta che si è abbattuta sulla Valmarecchia". Il cadavere di Maria Cristina, 69 anni, si trovava a circa duecento metri di distanza dalla sua abitazione, un casolare nella frazione di Monte D’Arco. (il Resto del Carlino)

Durante le ricerche di venerdì 27 gennaio è stato ritrovato sotto la neve il corpo di una donna, a circa 150 metri dall'abitazione da dove si sono concentrate le ricerche di questi giorni da parte più enti di ricerca. (Vivere Pesaro)

È stata ritrovata, dopo cinque giorni di ricerche, Maria Cristina Ventura, la psichiatra 69enne originaria del Bolognese scomparsa nella bufera che ha colpito l’Appennino nella notte tra domenica e lunedì scorso. (il Resto del Carlino)

Montecopiolo (Rimini), 29 gennaio 2023 – “Maria Cristina è rimasta fino all’ultimo accanto ai suoi amati animali. [Missing Caption]L’amica: "Persona speciale, viveva per i suoi animali" A parlare sono gli amici della 69enne di Montecopiolo, il cui corpo senza vita è stato trovato venerdì scorso nascosto sotto la neve dopo cinque giorni di ricerche. (il Resto del Carlino)