AstraZeneca, Bassetti mette in chiaro: «I casi di trombosi? Nessuna paura, nella popolazione non vaccinata i dati sono gli stessi»

Open INTERNO

«I dati relativi ai casi di trombosi in chi è vaccinato» contro il Covid «sono esattamente uguali a quelli per la popolazione non vaccinata».

«Ha fatto bene l’Italia a seguire quello che dice l’Ema, i benefici del vaccino AstraZeneca superano ampiamente i rischi.

Credo che con il vaccino anti Covid succederà quello che accade con il vaccino per l’influenza, ne va fatto uno ogni anno.

Quando avremo il 70-75% della popolazione vaccinata, se qualcuno» tra i vaccinati «si infetta non sarà un gran problema»

Per la variante brasiliana e quella sudafricana, il vaccino potrebbe funzionare meno. (Open)

Su altri media

Così il direttore di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti sulla sua pagina Facebook La politica deve prendere una posizione chiara e netta contro i no-vax. (L'HuffPost)

"Ha fatto bene l’Italia a seguire quello che dice l’Ema, i benefici del vaccino AstraZeneca superano ampiamente i rischi. Credo che con il vaccino covid succederà quello che accade con il vaccino per l’influenza, va fatto uno ogni anno (Adnkronos)

“Chi insulta e minaccia di morte chi è dalla parte dei vaccini deve essere perseguito dalla legge e punito duramente. Ci vogliono condanne esemplari per far capire che non si scherza su questo tema”, Matteo Bassetti è tornato, durante un’intervista in televisione, sul tema di chi si scaglia contro i vaccini. (Genova24.it)

Chi compie atti intimidatori e violenti deve essere considerato un terrorista "Chi insulta e minaccia di morte chi è dalla parte dei vaccini deve essere perseguito dalla legge e punito duramente _ scrive Bassetti _ Ci vogliono condanne esemplari per far capire che non si scherza su questo tema. (La Repubblica)

Matteo Bassetti a muso duro contro i No Vax. Una parte della struttura che ospita una sala mensa per gli operatori e che non conteneva materiale sanitario è stata danneggiata dalle fiamme. (Today.it)

“Chi compie atti intimidatori e violenti deve essere considerato un terrorista. “Oggi abbiamo dei movimenti No Vax che bruciano la porta dell’Istituto superiore di sanità o mettono una bomba in un centro vaccinale. (IVG.it)